OTTICA GALANTI, LENTI A CONTATTO A FIRENZE

CONSEGNA GRATUITA!

Ordina le tue lenti a contatto da Ottica Galanti: riceverai le tue lenti a contatto a casa senza spese di spedizione!

Le lenti a contatto sono un’ottima soluzione sia per comodità sia per la soluzione di qualsiasi difetto visivo. Occorre precisare che non esiste una lente a contatto ideale per qualsiasi soggetto, poiché gli occhi non sono tutti uguali; ogni occhio, infatti, differisce da un altro, non solo per l’entità del difetto visivo, ma diverse sono anche le curvature della cornea, la composizione del film lacrimale, la resistenza e la sensibilità dei tessuti che compongono il segmento anteriore dello stesso. È dunque necessario analizzare accuratamente tutto questo per poter scegliere la lente a contatto più adatta, non solo per potere e forma, ma anche come materiale, in modo che l’utilizzatore possa godere del massimo comfort.

Per poter portare adeguatamente e con soddisfazione le lenti a contatto, sono necessari:

  • anamnesi accurata per l’individuazione delle esigenze fisiologiche e di vita quotidiana del portatore;
  • individuazione del tipo di lente che si ritiene più adatta;
  • prova della lente e controllo dopo alcune ore di utilizzo;
  • istruzione del portatore circa l’inserimento e la rimozione delle lenti e sulla loro manutenzione;
  • controlli da effettuarsi almeno due volte all’anno.

 

La tecnologia odierna offre una gamma amplissima di lenti a contatto che si differenziano per geometria, materiale, tempo di utilizzo. Solo dei professionisti seri e preparati possono condurre l’utilizzatore nella condizione ideale

Lenti disponibili: Giornaliere, quindicinali, mensili, multifocali, per astigmatismo, per uso notturno, rigide gas permiabili a calco, ortocheratologia, cheratocono, colorate – UTILIZZARE CORRETTAMENTE LE LENTI A CONTATTO
Pensate per cambiare il proprio look, Ottica Galanti offre un’ampia gamma di lenti a contatto colorate. Scegli il tuo colore e vieni a provarle in uno dei nostri negozi.

 

OTTO PASSI FONDAMENTALI PER L’USO DI LENTI A CONTATTO

 


Dopo esserti accuratamente lavato le mani, apri il blister. Prendi la lente. Posizionala sull’indice di una mano avendo cura di controllare che il verso della lente sia corretto.

Ora fissa lo sguardo nello specchio. Avvicina la lente all’occhio a cui vuoi applicarla.

Con una o due dita della mano libera, solleva la palpebra superiore.
Con il medio della mano su cui tieni la lente abbassa la palpebra inferiore e applica la lente con l’indice.


Per rimuovere la lente: dopo esserti lavato le mani solleva la palpebra superiore con il medio o l’indice della mano che non rimuoverà la lente. Abbassa la palpebra inferiore con il medio dell’altra mano. Con l’indice sposta la lente verso il basso e trattienila. Avvicinati con il pollice fino a toccare la lente e comprimila tra i due polpastrelli, facendo attenzione a non utilizzare le unghie e getta la lente.

 

Da noi trovi le migliori marche di
lenti a contatto a Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *